14 Novembre 2014 -

10a edizione de “Il Logistico dell’anno”

Il 14 novembre 2014 si è tenuta a Milano presso il Circolo della Stampa la 10a edizione de “Il Logistico dell’anno”, manifestazione, organizzata da Assologistica in collaborazione con la testata Euromerci e Assologistica Cultura e Formazione, nel corso della quale vengono premiati annualmente aziende e operatori del settore che si distinguono per il contributo alla crescita e all’innovazione nel mondo della logistica.

Nell’ambito di questo evento Polo Logistico Integrato di Mortara si è aggiudicato per l’anno 2014 un riconoscimento “per il contributo all’intermodalità italiana ed europea” con le seguenti motivazioni: “A differenza di quanto avviene per gli insediamenti di tipo interportuale, a Mortara (Pavia) si è deciso di partire prima con l’intermodalità, cui fare poi seguire la realizzazione di magazzini. Per il 2014 saranno trasbordate circa 50 mila unità intermodali (erano poco più di 11 mila nel 2010, primo anno di operatività)”.
Si tratta di un’ulteriore conferma dei risultati ottenuti dal Polo Logistico e dal Terminal di Mortara che vedono premiata una strategia di crescita intermodale a tutto beneficio della sostenibilità ambientale.
“Siamo particolarmente orgogliosi – dice l’Amministratore Delegato del Terminal di Mortara, l’ing. Davide Muzio – di aver vinto un così prestigioso premio proprio nell’anno in cui il tema centrale era la sostenibilità come leva competitiva. Siamo riusciti infatti a crescere ed affermarci in questi anni di generale crisi economica puntando sull’intermodalità come motore di sviluppo dell’intero interporto, avendo grande attenzione alla sostenibilità ambientale e alla riduzione delle esternalità.”

Scarica il comunicato